Chi è la dott.ssa Francesca Veronica Rella
psicologa e psicoterapeuta a indirizzo cognitivo-comportamentale.

Come ti può aiutare

Ti aiuta ad aumentare la tua consapevolezza nel tuo percorso di cambiamento verso un maggiore benessere.

Attraverso la psicoterapia a indirizzo cognitivo-comportamentale favorisce il riconoscimento di quei pensieri e quelle interpretazioni delle situazioni che generano emozioni spiacevoli o molto intense e comportamenti disfunzionali, con il fine di sostituirli con altri più adattivi, modificando anche l’intensità delle emozioni sperimentate.

Si occupa in particolare anche di supporto psicologico e psicoterapia con persone nello spettro autistico e persone sorde, cieche o ipovedenti.

Si occupa di valutazioni neuropsicologiche e training riabilitativi, anche nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento e dell’ADHD (disturbo da deficit di attenzione e iperattività).

Svolge prestazioni anche in Lingua Italiana dei Segni (attestato di terzo livello conseguito presso l’Ente Nazionale Sordi).

Formazione

  • Laurea triennale e laurea magistrale in Psicologia presso
    Università degli Studi di Bari “A. Moro”
  • Scuola di specializzazione in Psicoterapia cognitivo-comportamentale presso Studi Cognitivi (Milano)
  • Corsi di perfezionamento in psicoterapia cognitivo-comportamentale dell’età evolutiva presso Studi Cognitivi (Milano)
  • Master universitario di secondo livello in Neuropsicologia Clinica presso Istituto Skinner e Università Europea di Roma (per la valutazione e il trattamento di bambini, adulti e anziani)
  • Corso di perfezionamento ACT (Acceptance and Committment Therapy) presso Studi Cognitivi (Milano)

Esperienza professionale

Oltre all’esperienza come psicoterapeuta individuale, ha maturato una lunga esperienza nell’ambito dell’autismo e della disabilità sensoriale, in particolare in ambito tiflologico, occupandosi cioè del benessere e dell’inclusione delle persone con disabilità visiva. Attualmente si occupa, in qualità di case-manager, all’interno di un progetto regionale, di pianificare e coordinare interventi rivolti a persone nello spettro autistico, al fine di migliorare la loro qualità di vita.

La dott.ssa Rella riceve presso lo studio di Sesto San Giovanni, ma può arrivare ovunque, grazie alle consulenze online.

Cosa dice chi ha lavorato con la dottoressa Rella

Qui puoi trovare alcune testimonianze di persone e coppie che hanno lavorato con la dottoressa Rella e hanno scelto di lasciare una testimonianza sulla sua attività di psicologa.

Prenota il primo colloquio